Proviamolo: le mie creme mani preferite

Penso che non esista stanza di casa mia in cui non sia presente alla portata della vista un tubetto di crema per le mani o un burrocacao. Anche nella borsa ne tengo sempre un paio, poi poco importa se vado a far la spesa o se mi allontano da casa per lavoro. Il duo crema mani e lipstick sono i miei inseparabili compagni sia d'inverno che d'estate.

Così ho provato a stilare una lista dei prodotti che più ho trovato interessanti partendo dal fatto che adoro prodotti mooolto nutrienti, tanto da escludere prodotti top selling come la crema mani Nivea, l'Ictyane di Ducray , Glysolid o Vichy.


Il mio primo amore è stata la crema mani Neutrogena, concentratissima ne basta davvero poco giusto una perla. I componenti di base sono la glicerina capace di idratare senza ungere e il cetearylalcol (adoro questo ingrediente!) un alcol a lunga catena che dona un tocco di morbidezza alle mani rovinate dal freddo. Il layer idrofobico tende a persistere anche dopo qualche ora che si è applicato il prodotto tanto da assicurare una buona persistenza del prodotto e un effetto di emollienza duraturo.

Crema Mani Neutrogena, prezzo attorno ai 7 euro per 75ml di prodotto, in farmacia e GDO


Un altro must è la Creme Mains Karité e Rose de l'Occitane En Provence. Bianca e grassissima, a vvolge le mani proteggendole dal freddo e dall'acqua. Il burro di karite, riportato nell'INCI come butyrospermum parkii butter, è un ingrediente molto emolliente capace di ridurre la quota di acqua che verrebbe persa per traspirazione attraverso la cute e in questo prodotto è presente in alta concentrazione (20% e non è facile trovare sul mercato percentuali così alte!).

Creme Mains L'Occitane, prezzo attorno agli 8 euro per 30 ml,

in farmacia, nei monomarca l'Occitane e in profumeria


Infine la crema Gourmande Mains et Ongles di Caudalie, una delle creme mani più vendute in farmacie di sempre. Meno grassa rispetto alla Neutrogena e all'Occitane, va citata perchè ha un bel blend di grassi vegetali derivanti dal seme della vite, dell'avocado e del karitè combinando l'azione nutritiva con una buona azione antiossidante. E poi l'avete mai sentito il suo profumo? Generalmente quando faccio sentire il profumo esperidato della crema alla mia cliente 8 volte su 10, la compra subito!

Creme Gourmande Mains et Ongles di Caudalie, prezzo attorno ai 12 euro per 75 ml di prodotto, in farmacia



E voi quali sono i vostri prodotti mani preferiti?


#crememani #caudalie #loccitane #neutrogena

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square