top of page

LowPoo Shampoo

In tante mi avete chiesto di fare un breve post sui nuovi shampoo che si trovano sul mercato.

Iniziamo dal primo: il LowPoo Shampoo. Si tratta di un detergente poco schiumogeno generalmente di consistenza molto cremosa e fin qui niente di nuovo penserete voi...

Beh infatti non c'è nulla di interessante nella sua formula (di shampoo non schiumogeni ne sono pieni supermarket e farmacie vedasi Restivoil...) ma la vera novità sta nel nuovo modo d'impiego.

Il LowPoo non è altro che un balsamo condizionante usato come sostitutivo del classico shampoo. Quando ne ho sentito parlare circa un mesetto fa dal direttore scientifico di una grande azienda di distribuzione di materie prime cosmetiche (ProdottiGianni) ne sono rimasta molto diffidente. Pensavo infatti che fosse l'ennesimo riciclo di marketing.

Invece ho dovuto ricredermi: mi sono lavata i capelli con il balsamo che uso normalmente e devo dire che ho trovato, dopo la piega, un capello pulito e sopratutto molto morbido. Questo è un ottimo modo di detersione sopratutto per chi ha la cute secca e capelli crespi. Chi invece ha capelli fini suggerisco di aggiungere al balsamo una goccina di shampoo per avere la sicurezza di non lasciare residui di conditioner sulla radice del capello.

Alcuni esempi di Low Poo Shampoo

Per concludere consiglio a tutti questo nuovo metodo di detersione e sopratutto... fatemi sapere come vi siete trovate!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page