Il mio San Valentino
Ho sempre trovato questa festa talmente insulsa da trasformarmi nel Grinch degli innamorati. "Perchè mai cosi tante persone, ubriacate da una temporale sospensione del giudizio dovuta all'innamoramento, dovrebbero rimarcare un presunto stato privilegiato?"- mi sono sempre chiesta.
L'anno scorso probabilmente con l'avvento di una maggior assennatezza, ormai ho trent'anni!, ho deciso di accettare di buon grado la giornata di San Valentino, con tutti gli svolazzanti entusiasmi che la circondano.
Se è vero che il 14 di febbraio è la giornata degli innamorati, chi più di se stesso è giusto che si ami? E soprattutto amare di più se stessi è il migliore investimento che si possa fare.
Passerò questa giornata prendendomi più tempo per me stessa, esattamente il tempo che un "felice innamorato" occuperebbe a tubare con la sua dolce metà (quindi parecchio tempo ;)...). Mi farò una bella maschera coreana al viso, dopo avermi fatto il gommage alla rosa della Nuxe, e mi infilerò i guantini di cotone impregnati di vaselina e un pò di olio di mandorle per una bella mezz'oretta.
Anche fare una costante attività fisica - non un solo giorno all'anno-, approcciarsi a un corretto piano alimentare e dedicare più tempo alle amiche è amare di più se stessi.
Insomma secondo me avete un buon pretesto per festeggiare voi stessi e chi meglio di voi sa come prendersene cura?
A presto!