top of page

Le App che piacciono a me!

La tecnologia ci mette a disposizione semplici e utili mezzi per conoscere meglio il mondo dei cosmetici e come farne un buon uso.

Riportiamo alcuni dei nomi di app che ho trovato particolarmente interessanti nell’ultimo anno.


“Cosmetici” è l’app realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori, in collaborazione con Cosmetica Italia la quale garantisce autorevolezza nella veridicità dei contenuti. Questa app non svolge attività promozionale o pubblicitaria ma è finalizzata a informare il consumatore su tutto ciò che è inerente al cosmetico: fornisce informazioni utili su come leggere le etichette, sulla scadenza dei prodotti, sull’impiego dei solari e sul reale rischio dovuto ad alcuni ingredienti che si ritrovano ad essere demonizzati dall’opinione pubblica. L’app presenta anche di un questionario col quale potete testare il vostro livello di conoscenze sul mondo beauty.

L’app è gratuita e disponibile su Apple Store e Google Plus.


“Sole Amico” è sviluppata dalla Commissione Difesa Vista e Cosmetica Italia e lo si può ritenere un vero e proprio device cosmetico. Il software infatti aiuta l’utente nella corretta e salutare esposizione al sole evitando la probabilità di andare incontro a scottature solari e infiammazioni a carico del sistema visivo. Una volta scaricata l’app, troverete un test che individuerà il vostro fototipo e a seconda delle condizioni climatiche calcolerà i tempi per una corretta esposizione al sole evitando rischi alla vostra salute. L’app è gratuita e disponibile su Apple Store e Google Plus.



Infine ho il piacere il citare “Active Beauty” creata da Givaudan, azienda svizzera che produce fragranze. L’app si apre proponendo all’utente la scelta di addentrarsi nel mondo beauty tra due possibili mete: Skin Odyssey e Hair Odyssey. Una volta scelta la meta del vostro viaggio potrete anche scegliere se preferire la visualizzazione immersiva 3D o la più classica 2D. Durante questo viaggio avrete la possibilità di comprendere la fisiologia cutanea e i suoi annessi e di venire a conoscenza delle innovazioni scientifiche dell’azienda.

Disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Plus.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page