
Cos'è?
Farmacista della Parola è l'associazione di volontariato fondata nel luglio 2022 dai componenti dell'impresa familiare Farmacia Buttini. Infatti, al timone c'è la capitana Elena Accorsi Buttini e la sua coraggiosa brigata fondatrice: Eugenia Accorsi Buttini, Carmen Capitani, Maria Capitani, Marica Signorello, Niccolò Franceschi e Massimo Contigliani.
Perché l'abbiamo creata?
Perché abbiamo una forte vocazione al sociale e la sua istituzione ci permette di svolgere progetti di welfare a favore di adolescenti e persone che affrontano un percorso rieducativo nelle carceri.
Come agiamo?
Abbiamo il pallino per la scienza e sfruttiamo questa vocazione nei nostri progetti di welfare. Insomma, pigliamo due piccioni con una fava.
Perché abbiamo scelto questo nome?
Partiamo da ciò che ci sta più a cuore: la parola.
La parola, come un farmaco, guarisce dalle insoddisfazioni, dà coraggio, conoscenza e rende unico il rapporto con l'altro.
Farmacista della Parola descrive ciò che ci proponiamo di essere, attenti dosatori di parole impegnati in progetti di benessere sociale.
Farmacista della Parola è anche un modo per ricordare Ottorino Accorsi Buttini, di cui abbiamo avuto l’onore di essere figlie, primo esempio di farmacista della parola che abbiamo incontrato nel nostro percorso di vita.
Elena e Eugenia Accorsi Buttini
Fai la tua parte!
Noi ci mettiamo il tempo e le energie, tu puoi metterci generosità.
Scegli tu quanto donare, se su PayPal, mediante bonifico o con il 5X1000.
Grazie!
beneficiario: Farmacista della Parola ODV
p.iva 90019730457
iban: IT11O0623069962000057252431
Banca Credit Agricole
